Eventi

La Scatola di Latta – La cena degli agricultori – Agrosì Cibo e Storie

AGROSI’ | Cibo e Storie | Via Vittorio Emanuele, 42 a Supersano
Pubblico Chiunque su Facebook o fuori Facebook
“La matrice che genera la parola “cultura” è un verbo latino, còlere, che significa innanzitutto coltivare, anche nel senso figurato di avere cura, trattare con attenzione o con riguardo, quindi onorare; per estensione, già che per coltivare bisogna stare in un luogo e perciò avere una qualche forma di stanzialità, significa anche abitare. Da qui prendono vita parole importanti per il nostro lessico contemporaneo, come: agricoltura, culto, colono, inquilino … oltre a coltivare, e cultura.” (Massimo Angelini)
Sei prontə per un’esperienza unica e indimenticabile? Allora sei invitatə a partecipare alla “Cena degli agricultori,” un evento stra-ordinario che celebra tutte le persone che ogni giorno si impegnano con cura e dedizione all’agricultura e alle relazioni sociali e culturali.
Vi aspettiamo martedì 24 ottobre alle 20e33 presso “Agrosì: Cibo e Storie” in Via Vittorio Emanuele, 42 a Supersano (LE) dove agricultura, storie e cucina si mescolano e si abbracciano da sempre.
La “Cena degli Agri-Cultori” è un evento dedicato agli agricoltori, alle pratiche sostenibili e alla connessione tra la comunità, l’arte e la terra. Chi parteciperà avrà l’opportunità di raccontare, cantare, esaltare la cultura legata alla terra.
POSTI LIMITATI: Per prenotare la cena buffet e per richieste specifiche chiamate lo 3288912212
Previsto un menù degustazione ruralpopolare a chilometro zero
NON VENITE SOLO PER CENARE! QUI SI FA AGRICULTURA!
——
Agrosì | Cibo e Storie: L’azienda Agricola AGROSI’ apre i vecchi magazziniappartenuti alla famiglia, datati 1816. Luoghi di lavoro oggi diventano sale per degustazioni, presentazioni libri e piccoli concerti. L’attenzione nel lasciare inalterato la struttura architettonica per scoprirne la storia della famiglia Agrosì è stata una scelta.
Vi Lascio con le foto estemporanee scattate dagli ospiti