Eventi, Passeggia con noi

Dove Raccogliere le castagne nel Salento

Il Salento, che tutti amano per il Sole e il Mare,  ha tanto altro da offrire oltre alle rinomate località turistiche.  Nella  penisola salentina oltre agli uliveti e vigneti vi sono anche altre colture degne di essere menzionate.

Noi abbiamo avuto la fortuna di avere degli oliveti ricevuti dai nostri nonni, in quella che era l’antica FORESTA BELVEDERE, conosciuta in tutto il basso Salento dove querce, castagni, erano silenti presenze nei Paduli.

I nostri oliveti quindi si trovano ai piedi della serra di Supersano, zona Foresta Belvedere  in zona  via CASTAGNA dove insistono alcuni alberi di Castagno dalla mole secolare, con la fronda rigogliosa che nonostante i secoli producono ancora prelibate castagne.

A ridosso dell’area boschiva di nostra proprietà, vi è una lingua di terreno che abbiamo piantumato a castagni, frutto di un progetto di riforestazione ( si possono D O N A R E  alberi di Castagno- Carrubo- Quercia- Frassino)  dove ognuno potrà godere anche nel Salento di un Castagneto dove immergesi per lunghe passeggiate. Periodicamente in autunno organizziamo dei trekking  con degustazione prodotti aziendali e castagnata finale.

Se vuoi conoscere  il nostro progetto di riforestazione, o semplicemente venire a fare una passeggiata nel Bosco Agrosilvae o a raccogliere castagne puoi contattarci al 3288912212 oppure al 3489285238 

Back to list

Related Posts