Eventi

22 Aprile 2021 – Giornata Mondiale Della Terra

World Earth Day 22 April

La Giornata Mondiale della Terra è una manifestazione internazionale per la sostenibilità ambientale e la salvaguardia del nostro pianeta.

Nata nell’ottobre del 1969, durante una Conferenza UNESCO, proposero una giornata per celebrare la vita e la bellezza della terra oltre che promuovere la pace. Nelle intezioni di McConnel erano quelle che attraverso le celebrazioni della vita sulla terra, di mettere in guardia tutti gli abitanti del pianeta terra sulla necessità di preservare gli habitat e rinnovare gli equilibri ecologici.

Questa giornata nel corso degli anni ha fatto nascere movimenti , manifestazioni tra cui alcune mondiali e la creazioni di Eventi  come l’Earth Day Network  coinvolgendo sino a 180 nazioni.

Quest’anno ,in occasione del 22 Aprile, si riuniranno  attivisti, leader, opinionisti per sensibilizzare sull’alfabetizzazione climatica, giustizia ambientale e altri temi legati al clima. Si terranno incontri che affronterano i progressi compiuti su questioni di interesse mondiale, tra cui la creazione di posti di lavoro” verdi”, la formazione di competenze civiche, la protezione di biodiversità e sopratutto l’agricoltura sostenibile.

Noi dell’Azienda Agricola Agrosì, siamo da anni in agricoltura biologica, e proteggiamo da oltre 2 secoli il bosco di famiglia. Un bosco che nasce e si sviluppa sulla zona collinare della Serra, in Zona Sir.  Il bosco inoltre  è oggetto di piantumazioni da parte di associazioni, scolaresche, ma anche di singoli privati.

Diamo la possibilità di piantumare un albero a tutti coloro che si sentono parte attiva, di un movimento di cambiamento.

Amare la natura, amare il pianeta Terra è un sentimento al quale crediamo molto.

La nostra Azienda, il Nostro Bosco, è l’incontro di emozioni, storie, di alberi!

Guarda tutte le Piantumazioni! (clicca qui )

#aziendaagricolaagrosì #salento #EathDay2021 #Agrosì #Supersano #riforestazione #piantiamoalberi