Olio Extravergine d’oliva Biologico

Ogni giorno  da consumatori veniamo tartassati da pubblicità di prodotti alimentari di largo consumo, economici ma che vanno ad intaccare inesorabilmente la nostra salute.  Oramai cresce in noi  la consapevolezza di acquistare sano e nutriente. per offrire alla nostraa famiglia cibi sani, senza manipolazioni e conservanti.

Tra i tanti studi riportati Consumare regolarmente olio extravergine biologico ha numerosi benefici sull’organismo umano.

Gli studi scientifici hanno confermato che l’olio extravergine d’oliva, grazie agli acidi grassi monoinsaturi, è un alimento in grado di ridurre il colesterolo cattivo – Ldl – e di aumentare quello buono – Hdl. Per questo una dieta sana ed equilibrata dovrebbe prevedere tre cucchiai d’olio extravergine d’oliva al giorno, per condire qualsiasi piatto. Il consiglio è quello di utilizzarlo preferibilmente a crudo, ma bisogna ricordare che un olio extravergine biologico non è dannoso se cucinato. Grazie al suo elevato punto di fumo, l’olio extravergine d’oliva è consigliato anche per friggere.

L’olio extravergine biologico è un vero alleato della salute. Il nostro olio extravergine biologico è prodotto interamente da olive raccolte presso gli oliveti aziendali,  molite presso il laboratorio oleario, tutta la produzione certificato ICEA,

bottiglia Olio Extravergine d’oliva Biologico certificato ICEA

Giuseppe +39 348/9285238 | Monica +39 328/8912212