#Melanzane sott’olio

#Melanzane sott’olio (OlioExtravergine di Oliva Agrosì –

Melanzane sott’olio dell’Azienda Agricola Agrosì -Supersano(LE)

Azienda Agricola Agrosì Supersano-Le www.agrosi.it)
#evo #extraverginedoliva #agrosì #supersano #salento
Ingredienti: 10 Melanzane; Succo limone Q.B.; 2 bicchieri di aceto bianco; 2 bicchieri di vino bianco; foglie di menta Q.B.; aglio Q.B.; Sale Q.B. , peperoncino amaro

Preparazione:
Si puliscono le melanzane e si tagliano dapprima a fette e poi a striscioline per lungo, una volta tagliate a striscioline di ripongono in una ciotola con del succo di limone e sale; una volta terminato il tutto riporre in uno scolapasta le melanzane a strati e posizionare un peso (per far uscire l’acqua amara)e lasciare riposare un paio di ore.
Passate le due ore portare ad ebollizione aceto bianco e vino bianco e sbollentare per circa un minuto le melanzane. Una volta sbollentate riporre su un canovaccio di cotone e lasciare asciugare. Preparare dei vasetti puliti , mondare l’aglio e tagliarlo a metà, lavare il peperoncino e tagliarlo a tocchetti, lavare la menta e lasciarla ad asciugare.
Riporre le melanzane asciutte nei vasetti pressandole e cercando di tgliere tutta l’aria, finire con metà spicchio di aglio, foglie di menta e peperoncino. Ricoprire con abbondante OlioExtravergine di Oliva Agrosì(Azienda Agricola Agrosì Supersano-Le www.agrosi.it)

Giuseppe +39 348/9285238 | Monica +39 328/8912212